top of page

Chi siamo

Exus è formata da 15 ragazzi e ragazze Under 25, entusiasti e pieni di idee, che si sono messi in gioco e continuano a farlo ogni giorno.
Ci piace pensare soluzioni innovative e uniche per tutti i progetti a cui lavoriamo, trasformando le nostre idee audaci in eventi straordinari per i nostri coetanei e non solo. 

exus team - springtime cervinia.jpg
La nostra storia.
Exus Eventi nasce nel 2017 dall’esperienza scolastica dell’alternanza scuola lavoro e si sviluppa per merito di quattro di noi, compagni di classe, che fondano un'associazione volta a promuovere ed organizzare eventi per i propri coetanei.
Il primo progetto a cui abbiamo lavorato è stato, nel 2018, la Festa della Musica, evento promosso dalla Cittadella dei Giovani di Aosta. Questo evento aveva come focus la musica in tutti i suoi generi, ma non sono mancate anche esibizioni di danza e altre attività di contorno.

L'anno successivo, in occasione della fine della scuola, ha organizzato The Last Night, un evento con musica dal vivo e Dj set per festeggiare la fine dell’anno scolastico. A differenza del primo progetto, questo è stato totalmente organizzato, gestito e promosso da Exus Eventi e ha raggiunto circa 1000 persone.

Dopo una pausa a causa della pandemia, nel 2022 abbiamo scelto di rimetterci in gioco organizzando il Together Music Festival accogliendo nell'associazione i ragazzi di Re.served: un'altra realtà di giovani ragazzi che organizzavano eventi nelle discoteche in Valle d'Aosta. 

A inizio 2023, dopo due edizioni del Together Music Festival, una estiva e una invernale, abbiamo fondato la società Exus Eventi srls impresa sociale, trasformando a tutti gli effetti una realtà che era nata tra i banchi di scuola in una società in forte espansione.
Il nostro team.
bottom of page